Parliamoci chiaro: se siamo appassionati di Serie Tv, è soprattutto perché vediamo nelle storie e nei personaggi una parte di noi. Spesso è la migliore, e ci spinge e migliorarci; ma a volte è la nostra parte peggiore, quella che vediamo sullo schermo, e può portarci a prendere ispirazione da personaggi da cui non dovremmo mai e poi mai farci ispirare. Ma da questi “cattivi esempi” possiamo ricavare anche altrettanto divertimento: dobbiamo solo stare attenti a non diventare come questi 5 personaggi.
1) TED MOSBY (HOW I MET YOUR MOTHER)
Ebbene sì, il primo personaggio delle Serie Tv da cui non dovremmo mai farci ispirare è proprio il caro e coccoloso Ted. Non fraintendeteci, lo adoriamo e vorremmo tutti abbracciarlo; ma state alla larga da quelli come lui, o vi trascineranno in un vortice di auto-sabotaggio senza fine.
Ted è ingenuo, possessivo, frettoloso; in amore applica tutti i possibili sistemi per far terminare la relazione nel peggiore dei modi. Il problema di Ted è che cerca l’amore in modo talmente ossessivo e totalizzante da non innamorarsi delle persone, ma dell’idea che ha di loro e dell’amore in sé. In questo modo una relazione non può continuare per più di qualche episodio. Inoltre Ted tende a nascondere qualche parte di sé (ad esempio quella di innamorato dell’amore), per piacere all’altra: cosa sbagliatissima, perché porta anche l’altra persona a non amare veramente lui, ma un’idea falsata di Ted. Se questa Serie Tv, e Ted Mosby, insegnano qualcosa, è proprio a non mettersi maschere e filtri addosso e ad essere noi stessi; la persona giusta ci troverà nei modi e nei momenti che meno ci aspettiamo.