Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 personaggi delle Serie Tv da cui non dovresti mai e poi mai prendere ispirazione (e invece lo fai)

5 personaggi delle Serie Tv da cui non dovresti mai e poi mai prendere ispirazione (e invece lo fai)

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) SAUL GOODMAN (BREAKING BAD – BETTER CALL SAUL)

Lo spregiudicato avvocato di Breaking Bad ci viene presentato in un’altra veste, quella dell’arrampicatore sociale all’inizio della carriera, nella Serie Tv spin off Better Call Saul. E proprio qui conosciamo un’altra faccia di Saul Goodman, quella più umana, che ci fa comprendere alcuni aspetti più estremi del personaggio che avevamo già imparato a conoscere e ad amare.

Sicuramente, se siete avvocati, sarete tentati di prendere ispirazione dai modi di fare al di sopra della morale del nostro Saul: beh, non fatelo. Rischiate anni di galera, e la reputazione rovinata. Se invece ritenete affascinante il rampante avvocato, capace di convincere anche un eschimese a comprare del ghiaccio, sappiate che vi capiamo, e in qualche modo vi giustifichiamo: Saul, dopotutto, nasce come perdente, come stella offuscata dalla gloria del fratello, a cui vuole sinceramente bene ma che da lui viene visto sempre e comunque come un truffatore senz’anima. Le storie di successo piacciono a tutti, e Saul incarna il sogno americano: una nullità che diviene qualcuno. Al modico prezzo di raggiri e inganni, però: insomma, se dovete prendere ispirazione da Saul, che sia per la sua incrollabile forza di volontà e furbizia, piuttosto che per la sua spregiudicatezza.

Leggi anche – Serie Tv: 5 attori che mi hanno convinto a cominciare a guardarle

Pagine: 1 2 3 4 5