Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che sembrano troppo un miscuglio di tutto

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Vi è mai capitato di guardare una serie tv ed essere abbastanza confusi alla fine? Bene, allora siete capitati nel posto giusto. Nell’articolo di oggi parliamo di 5 serie tv che sono un insieme di tante cose. Ma attenzione, non prendetela come una cosa negativa perché cambia di caso in caso.

Ci sono serie tv che si presentano come “onnicomprensive”, cioè attraverso la loro storia si propongono di spaziare tra i più svariati argomenti. Così, alla fine, non ci sembrerà di guardare solo una serie tv ma un affresco di conoscenza umana. Altre serie tv, invece, nel tentativo di fare troppo finiscono per esagerare. Evidentemente non conoscono bene il detto.

Ecco quindi 5 serie tv che nelle loro storie propongono un mix di tante cose. Promosse o bocciate?

1) THE OA 

serie tv

È uscita in sordina lo scorso inverno su Netflix, senza alcun marketing o passaparola. The OA racconta la storia di Praire Johnson, ragazzina cieca, che dopo essere scomparsa nel nulla per sette anni ritorna a casa e inspiegabilmente ha riacquistato la vista. Il racconto è narrato da Praire stessa: durante le puntate scopriamo ciò che le è successo in tutti questi anni e nel frattempo assistiamo alle conseguenze del suo ritorno nella comunità. Ma il punto è che, essendo Praire la voce narrante, non siamo certi che si tratti anche di un narratore attendibile.

Alla fine di questo viaggio che è The OA , nessuno di noi ha ben chiaro che cosa abbia appena visto. La serie tv ci lascia con un milione di domande e ogni nostra certezza è spazzata via durante il season finale. Il genio o forse la follia della serie è questo: “sei sicuro di ciò che hai visto?”.

La serie tv mischia diverse generi (dramma, fantascienza per dirne due) e si evolve lungo vie articolate che la rendono un puzzle indecifrabile e non collocabile all’interno della classificazione classica. 

Pagine: 1 2 3 4 5