3) Lost in Space
Dal 13 aprile è presente su Netflix Lost in space, remake della Serie Tv degli anni ’60 che ha fatto parte di intere generazione di nerd.
Siamo nel 2046, in un mondo in cui la colonizzazione dello spazio è ormai una realtà. La famiglia Robinson è stata scelta per cominciare una nuova vita altrove nell’universo, ma improvvisamente i futuri coloni si ritrovano fuori rotta nel viaggio verso la loro nuova casa. Sono così costretti a stringere insolite alleanze e lavorare insieme per sopravvivere in un pericoloso ambiente alieno, lontano anni luce dalla loro destinazione di partenza. In questa loro spaventosa ma straordinaria avventura, John e Maureen non solo dovranno tenere i figli Judy, Penny e Will al sicuro, ma venire a capo anche dei loro problemi coniugali.
Una Serie Tv di cui già non si sente più parlare, ma che merita di essere vista. Non è eccelsa, ma fa la sua figura, intrattenendo e raccontando un classico sotto nuove lenti. Probabilmente la sua mancata individuazione di un target di riferimento l’ha portata a essere un prodotto non troppo teen ma neanche adulto. Eppure riesce comunque a lasciarci la sensazione caratteristica dei più classici racconti d’avventura.