4) Scrubs
Passiamo adesso la palla a una Serie Tv divertentissima e imperdibile. Sebbene i toni siano comici e parecchio spassosi, Scrubs è uno fra i pilastri dei medical che andrebbe assolutamente guardato, non solo dagli studenti di medicina.
J.D. ruberà la scena parecchie volte coi suoi immancabili sogni a occhi aperti: la vita all’interno di un ospedale è un vero inferno, forse non proprio quello che ci si aspettava quando ancora si seguivano le lezioni. L’impatto è di certo non indifferente, ma nonostante questo, ecco che vediamo crescere i personaggi ugualmente nel difficile percorso della loro carriera.
Sebbene Scrubs non tenga i toni tipicamente drammatici del general medical, in realtà questa Serie Tv ne rappresenta a pieno ogni caratteristica con disarmante realismo. Diventare un medico non è facile e molto spesso tutto ciò che si è studiato non basta.
Sapete, oggi non è soltanto un altro giorno, oggi è il mio primo giorno, e quattro anni di studi, quattro di tirocinio e mucchi di rate da pagare mi hanno fatto capire una cosa: non so un cavolo.