Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che avrebbero potuto avere un titolo migliore

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il titolo è un elemento molto importante per una Serie Tv (leggi qui 10 titoli delle Serie Tv che in italiano vi faranno rabbrividire) dato che è un vero e proprio biglietto da visita: spesso è proprio un titolo interessante a spingerci a guardare il pilot di una nuova Serie Tv.

Per questo è un vero peccato quando un titolo poco interessante finisce per danneggiare una Serie Tv. Può capitare infatti a volte che un titolo non rispecchi affatto l’argomento su cui si basa lo show, che sia poco originale o addirittura brutto e in quel caso questo potrebbe provocare bassi ascolti alla Serie Tv.

Oggi vogliamo parlarvi di 5 Serie Tv che, a nostro parere, avrebbero potuto avere un titolo migliore.

1) Scrotal Recall

Chi potrebbe mai decidere di guardare una Serie Tv chiamata “Scrotal Recall”? Ma soprattutto chi potrebbe mai decidere di dare questo nome a uno show televisivo? Il creatore della Serie dal titolo piuttosto singolare si è giustificato dicendo che questo doveva essere un simpatico gioco di parole che alludesse alle malattie sessualmente trasmissibili e quindi all’argomento principale di “Scrotal Recall”. La Serie Tv ha infatti come protagonista Dylan Witter che dopo che gli viene diagnosticata la clamidia, è costretto a contattare tutte le sue ex-ragazze per informarle della malattia. Questo diventa quindi anche un modo per ripercorrere e ricordare le sue passate relazioni. Dopo che la Serie Tv è stata rinnovata per una seconda stagione, i produttori hanno deciso per fortuna di cambiare il nome della Serie in “Lovesick”, un titolo meno originale, ma che almeno è anche meno cacofonico e allusivo!

Pagine: 1 2 3 4 5