2) Grant Ward — AGENTS OF S.H.I.E.L.D.
Grant Ward è uno dei characters meglio riusciti nell’intera saga di Agents of S.H.I.E.L.D.
Prima membro del team di Coulson, poi arcinemico. Un ruolo da badass condito da una spiccata vena di sadismo e quel contraddittorio amore verso Daisy Johnson. L’apice di questa figura è stato toccato nella sua versione inumana, ma anche nelle vesti di agente riusciva a essere una delle poche note convincenti in un inizio di Serie Tv a dir poco balbuziente.
La sua morte è un caso di abbandono fisiologico, ma possiamo star certi che, sia nel ruolo di alleato che come villain, Ward avrebbe continuato a essere una certezza. D’altro canto il suo volto è stato sempre associato all’HYDRA con tutto ciò che ne consegue. Sarebbe stato ulteriormente interessante osservare l’evoluzione della relazione con Daisy, anche a fronte dell’ingresso di un nuovo amore quale Lincoln Campbell.
Grant Ward, a seconda del ruolo, avrebbe garantito quella dose di forza o al contrario insicurezza, di certo tensione, che Agents of S.H.I.E.L.D. è riuscita a sostenere con costanza soltanto nell’ultima stagione trasmessa.