Prima di Spotify la musica si ascoltava su MTV. I video musicali si scoprivano sul canale che ogni giorno mandava in onda classifiche su classifiche regalandoci le perfette colonne sonore per le nostre giornate, sia che stessimo studiando sia che stessimo trascorrendo un pomeriggio con gli amici. Oggi MTV ha smesso di essere il canale che una generazione intera ricorda con amore e mettendo quasi completamente da parte la produzione di Serie Tv, si dedica ormai solo a reality show. Se ce lo permettete aggiungiamo anche che da canale di qualità e varietà, MTV si è trasformato in un produttore continuo di trash.
Nell’articolo di oggi, ripercorriamo il viale dei ricordi e parliamo di sei Serie Tv che hanno fatto la fortuna del canale e, in certi casi, dei suoi interpreti.
1) TEEN WOLF
La conclusione di Teen Wolf ha segnato la fine di un’era. Sei anni di licantropi, kitsune, cacciatori, banshee e tantissimi altri esseri mitologici all’interno di una Serie Tv che è diventata un piccolo cult generazionale e uno dei cavalli di battaglia del canale. E tra alti e bassi è vero che il finale non ha accontentato proprio tutti, forse a causa dell’assenza di Dylan O’Brien o per via di alcune scelte operate in maniera abbastanza frettolosa. Sta di fatto che l’ultimo episodio non rappresenta una vera e propria conclusione perché dopo la vittoria contro l’Anuk-Ite, Monroe riesce a fuggire radunando numerosi cacciatori con cui dare la caccia ai lupi mannari sparsi per il mondo. Il finale non risulta quindi soddisfacente a pieno considerato che abbiamo passato sei anni pregando per un lieto fine e non ci viene data manco questa piena soddisfazione.