7) The Night Of
The Night Of è un gioiellino HBO di cui si sente parlare troppo poco. Prendete un protagonista con un visetto dolce, un bravo ragazzo in tutto e per tutto, e mettetelo in una situazione critica: ne uscirà un capolavoro di tensione e avvenimenti inaspettati. La vita di Nasir cambia quando, dopo una notte passata con una sconosciuta all’insegna di sesso, alcol e droga, il ragazzo si sveglia nella cucina della ragazza per poi trovarla morta nel suo letto, in un lago di sangue. Il problema nasce nel momento in cui, oltre al fatto di essere l’indiziato numero uno a causa di alcune prove e testimoni, Naz capisce di non ricordare niente di quella notte e non può difendersi in maniera credibile. Quindi, per quanto lui – e noi spettatori – ne sappia potrebbe essere stato davvero lui l’assassino.
Questo dubbio ci accompagnerà a lungo, facendo vivere a noi spettatori uno stato di tensione tale da non poter staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine di ogni episodio. Anzi, questa è proprio una di quelle Serie Tv da guardare tutta d’un fiato.
Dopo questa carrellata di Serie Tv rilassanti e tranquille direi che è meglio che vi facciate una camomilla!
A meno che non siate voi gli amici ansiosi che non possono fare a meno di queste scariche di adrenalina! In quel caso, facilmente impressionabili o no, dateci dentro!
Come si è visto, solitamente le Serie Tv che generano più ansia non sono, banalmente, horror o Serie d’azione. Non ci spaventano creature soprannaturali, sparatorie e guerre. Ci spaventa l’animo umano che è imperscrutabile e ci riserva ogni giorno nuove, brutte sorprese. L’unica consolazione, almeno in questo caso, è che si tratti di finzione e che, spento il pc o la tv, tutto torni nella norma. Finita la stagione, o l’episodio, c’è la vita reale ad aspettarci, che solitamente, per quanto imprevedibile, è molto più noiosa di una Serie Tv che ci propone un imprevisto dietro ogni angolo.
Oppure no?