2) Troian Bellisario – PRETTY LITTLE LIARS
La depressione ha portato l’attrice della Serie Tv Pretty Little Liars all’anoressia, una malattia che spesso e volentieri si sottovaluta e si prende alla leggera. Ma essa è un disturbo alimentare molto grave che può anche portare alla morte (mi sento libera di consigliarvi un film molto bello sull’argomento che è “To The Bone”, lo trovate nel catalogo Netflix). Un disturbo che soprattutto in una società come la nostra, così attenta all’apparenza e all’aspetto esteriore, è molto presente.
La Bellisario ne è però uscita grazie all’aiuto dei familiari e di un terapista che le ha aperto gli occhi sul vero problema.
Ho parlato con un alcolista che mi ha detto che l’alcol non è il problema, ma lo strumento che tu usi per coprire il problema. La stessa cosa con l’anoressia, è il modo in cui pensi di risolvere il problema. Quando si siedono con te e analizzano i sentimenti che ti hanno portato a smettere di mangiare, allora puoi affrontare il problema e tornare a mangiare in modo sano
Per questo motivo l’attrice ha deciso di parlare di disturbi alimentari in un film che ha diretto e interpretato: “Feed”. Per aiutare tutti coloro che come lei hanno sofferto o continuano a farlo.