4) Jared Padalecki – SUPERNATURAL
Di demoni Jared Padalecki ne sa qualcosa. Nella Serie Tv più longeva della CW, Supernatural, l’attore interpreta Sam Winchester che insieme al fratello Dean porta avanti il family business: distruggere le forze del male. Ma nella vita reale l’attore ha dovuto affrontare un altro tipo di mostro. Dopo aver avuto un attacco d’ansia, proprio sul set dello show, gli è stata diagnosticata una forma di depressione clinica con la quale ancora oggi deve convivere. Padaleki ha deciso di farsi portavoce della sua malattia, soprattutto visto che nel’ambiente non se ne parla abbastanza.
Quando temi che la tua fiamma stia per spegnersi, ricorda che anche nessun vento, anche il più forte, è destinato a soffiare per sempre. E quando la fiamma della tua candela brilla, allora puoi scaldare i cuori degli altri. Non smettere mai di lottare e non lotterai mai da solo.
Ecco quindi che nel 2015 ha lanciato la campagna #AlwaysKeepFighting per sensibilizzare quante più persone possibili sui problemi relativi ai disturbi mentali e alle tendenze suicide. Tutti i proventi sono andati a enti benefici per il supporto di malattie mentali.