Se “altezza mezza bellezza”, una fluente chioma bionda fa l’altra metà della bellezza femminile. La devono pensare così anche molte attrici di Serie Tv, visto che sono disposte a sacrificare la salute della loro chioma per modificarla del colore più glamour di tutti: un bel biondo chiaro, meshato, miele, platino.
Insomma, di sfumature di biondo ce ne sono un’infinità; e moltissime attrici che siamo abituati a vedere bionde nelle nostre Serie Tv preferite, in realtà, sono nate con tutt’altro colore.
Facciamo un po’ di “chiarezza”, smascherando alcune finte bionde illustri delle Serie Tv.
1) NICOLE KIDMAN (BIG LITTLE LIES)
Per me è stato uno shock sapere che una delle bionde più iconiche e algide di Hollywood è, in realtà, una rossa riccia ai livelli di Merida. Nicole Kidman ha rispolverato raramente i capelli rossi con cui è nata (pensiamo a Moulin Rouge), e non è quasi più tornata al riccio. Peccato, perché il look anni ’80 della Kidman è una delle immagini più erotiche di una giovane diva nascente. Sicuramente molto più “easy” e alla mano del look biondissimo, elegantissimo, distaccatissimo che l’ha contraddistinta per quasi tutta la sua carriera.
In pratica, la “piccola grande bugia” delle attrici della Serie Tv Big Little Lies è questa: nessuna delle bionde protagoniste è una bionda naturale. Nemmeno Reese Whiterspoon, nonostante anni passati a veicolare l’immagine della bionda Barbie in film come La rivincita delle bionde.