Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 Serie Tv basate su crimini realmente avvenuti

6 Serie Tv basate su crimini realmente avvenuti

Serie Tv

6) AMERICAN HORROR STORY: HOTEL 

Serie Tv

Non solo i personaggi ma anche i luoghi in American Horror Story sono rifacimenti di vere case infestate o, nel nostro caso, hotel da incubo.

L’Hotel Cortez della quinta stagione della Serie Tv è basato sul vero Hotel Cecil a Los Angeles. Nel corso degli anni l’Hotel ha attirato numerosi ospiti particolari, tra questi i noti serial killer Richard Ramirez, Jack Unterweger e Elizabeth Short, meglio nota come La Dalia Nera. L’Hotel Cecil è stato anche protagonista della misteriosa morte della giovane studentessa Elisa Lam, scomparsa una notte e annegata in un serbatoio d’acqua dell’hotel.

Ma non finisce qui perché Evan Peters che nella quinta stagione interpreta James March, architetto e proprietario dell’Hotel Cortez, è ispirato al Dr. H.H. Holmes, uno dei primi e più famosi serial killer americani. Come March anche Holmes costruì un hotel degli orrori all’incirca nel 1893. All’interno dell’edificio erano presenti numerose stanze segrete e un forno in cui il mostro rinchiudeva e uccideva le sue giovani vittime. Holmes fu accusato di aver ucciso 27 persone, di cui solo nove vennero identificate. Il conto in realtà potrebbe superare le 200.

Leggi anche: Serie Tv – il curioso caso degli omicidi 

Pagine: 1 2 3 4 5 6