Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv di successo realizzate con bugdet bassissimi

7 Serie Tv di successo realizzate con bugdet bassissimi

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

 DOCTOR WHODoctor Who

Ci riferiamo, ovviamente, soprattutto alla serie che a cavallo tra gli anni ’60, ’70 e ’80 portò in televisione il mitico Doctor Who, inizialmente interpretato da William Hartnell.

Ciò che colpisce è il fervido e positivo ricordo degli amanti di quest’edizione “primitiva”, prodotta con effetti speciali che oggi guardiamo quasi con tenerezza: pensate che molto spesso le scenografie e i costumi venivano realizzati con materiale di recupero, in particolare scatole di uova! E il budget? Scarsissimo. Viaggiamo sulle 2000 sterline a episodio, che oggi corrispondono a quasi 50.000 dollari. Praticamente ogni volta bisognava fare una magia per portare a casa la pagnotta!

Da notare come oggi la musica non sia tutto sommato cambiata moltissimo, con la BBC che mette a disposizione una quantità di risorse minore rispetto al dovuto e il buon Peter Capaldi che, col resto della squadra, è chiamato a salvare il tutto con le sue fantastiche performance.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7