Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ci riferiamo, ovviamente, soprattutto alla serie che a cavallo tra gli anni ’60, ’70 e ’80 portò in televisione il mitico Doctor Who, inizialmente interpretato da William Hartnell.
Ciò che colpisce è il fervido e positivo ricordo degli amanti di quest’edizione “primitiva”, prodotta con effetti speciali che oggi guardiamo quasi con tenerezza: pensate che molto spesso le scenografie e i costumi venivano realizzati con materiale di recupero, in particolare scatole di uova! E il budget? Scarsissimo. Viaggiamo sulle 2000 sterline a episodio, che oggi corrispondono a quasi 50.000 dollari. Praticamente ogni volta bisognava fare una magia per portare a casa la pagnotta!
Da notare come oggi la musica non sia tutto sommato cambiata moltissimo, con la BBC che mette a disposizione una quantità di risorse minore rispetto al dovuto e il buon Peter Capaldi che, col resto della squadra, è chiamato a salvare il tutto con le sue fantastiche performance.