2. The Walking Dead (Too Far Gone)
Sappiamo tutti quanto Negan stia facendo tremare il nostro gruppo di sopravvissuti preferito, ma per questo articolo ho scelto di tornare momentaneamente indietro nel tempo. Alla quarta stagione di The Walking Dead, quando il villain principale era il Governatore.
TWD è famosa per avere fra le sue fila spietati “cattivi”, fra loro il primo grande villain è stato proprio il machiavellico e subdolo Governatore. La violenza si scatena con l’uccisione di uno fra i protagonisti più amati della saga, Hershel. La sua morte toccherà nel profondo tutti i protagonisti della Serie – fan inclusi -, segnando un sorta di nuovo colpo di scena nella trama che – con l’avvento di Negan – saremo più abituati ad assistere.
L’azione tuttavia non finisce qui, il Governatore infatti vuole a tutti i costi sterminare il gruppo di Rick, forse ancor di più distruggere il “sogno” di calma apparente che si stavano costruendo in mezzo a quell’inferno. Per farlo userà niente meno che un carro armato mandandolo inesorabile verso la prigione, la loro nuova “fortezza” così duramente messa in sicuro. Questo sarà il primo grande duro colpo per il gruppo di Rick che davanti al loro cammino incontrerà ancora una volta qualcuno intenzionato a distruggerli. Ma ci riusciranno?