Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5. X-FILES

fantasmi

“X-Files” è una fra le Serie Tv che ha focalizzato la propria attenzione interamente sul paranormale: ideata da Chris Carter, è andata in onda sin dal 1993. In questa Serie vediamo approfondite le indagini di due angenti dell’FBI, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) sull’origine di diversi fenomeni paranormali apparentemente inspiegabili: fra questi non potevano mancare i fantasmi; come esempio citeremo l’episodio 6 della sesta stagione dal titolo “Fantasmi” (“How the Ghosts Stole Christmas“).

Alla vigilia di Natale, Mulder “convince” Scully a indagare sul caso di una casa infestata nel Maryland, rubandole le chiavi della macchina. Dopo un caso di omicidio-suicidio avvenuto nel 1917, si crede infatti che in quella casa aleggino ancora gli spiriti dei due amanti. Scully è scettica ma pur di recuperare le chiavi della sua auto accetta di partecipare. Ben presto dovranno affrontare la dura realtà: i fantasmi esistono e si impossesseranno persino di loro, mettendoli l’uno contro l’altro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7