Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

7 Serie Tv in cui ci sono i fantasmi: godetevele (ma occhio a spegnere la luce)

Serie Tv

6. Twin Peaks

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

fantasmi

In realtà “Twin Peaks” parla di tutto tranne che di fantasmi in quanto tali. Viene spesso usato il termine “sogno” (“We live in a dream“) per descrivere il posto in cui si trovano queste entità create da David Lynch e da Mark Frost. Persino Laura Palmer finirà lì dentro, dopo la sua morte. Questo posto è la “Loggia Nera” e queste entità lì presenti, soprattutto Bob, non sono dei veri e propri fantasmi: Bob assomiglia piuttosto a una sorta di “parassita” soprannaturale. Tuttavia condivide coi fantasmi molte “abilità”, come quella di possedere le persone e di non essere visto.

Attualmente è in programmazione la terza stagione: pensavamo di ricevere risposte ai nostri interrogativi, invece, dopo la visione dell’ottavo episodio, ci sentiamo più confusi di prima, pur rimanendone affascinati. Non ci resta che aspettare di vedere le altre puntate di questa Serie che ha cambiato il modo di fare Tv.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7