4. HOW I MET YOUR MOTHER
Qui è palesemente ed esclusivamente colpa nostra. Nove anni non sono stati sufficienti a farci capire di che pasta fosse fatta questa Serie Tv. Eppure, come abbiamo evidenziato in questo articolo, era tutto chiaro fin dall’inizio. Non sono bastati quasi 200 episodi, nè i suggerimenti da leggere tra le righe e nemmeno quelli sfacciatamente fatti passare davanti ai nostri occhi.
Pensavamo ancora che How I Met Your Mother fosse di quelle sit-com con l’happy ending scontato. Invece quello che si palesa ai nostri occhi, piaccia o no, è la vera essenza di HIMYM, un prodotto molto più profondo e raffinato di quello che sembra.
5. DEXTER
Se non esistesse Lost è probabile che il finale più odiato di sempre venga considerato quello di Dexter. In effetti quasi nessuno avrebbe pronosticato il salto temporale che mostra il mitico Morgan barbuto in vesti totalmente inedite. Una Serie che ha tenuto i numerosi appassionati con il fiato sospeso per otto lunghe stagioni non può che regalare un finale degno di nota. Dexter ci è riuscita ma non come avrebbe immaginato.