
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
A volte, gli sceneggiatori, ad Hollywood, compiono gesti incomprensibili: personaggi, situazioni, colpi di scena, che rimani lì e ti chiedi: ma perché? Lo fanno per destarci dal nostro torpore, perché non hanno idea di cosa stiano facendo, perché sono dei simpatici burloni, ma questi misteri hanno un senso? No, non ce l’hanno. Ecco la mia lista dei sette misteri che rimangono irrisolti nelle Serie Tv. E, forse, è meglio così.
1) Quantico: Perché in accademia vengono accettate solo reclute bellissime?
No, seriamente. Devi fare l’agente segreto, non la passerella alla Milano Fashion Week. Eppure, in Quantico, il requisito principale per essere ammesso, oltre al fiuto, l’arguzia, il sesto senso o chiamatelo come vi pare, è essere gnocchi. Tutto il cast è favoloso, senza eccezioni.
Basti pensare che la protagonista è niente meno che una tra le più affascinanti e sexy di un’etnia che sforna già donne tra le più belle del mondo, ma lei, Priyanka Chopra, è stata Miss Mondo sul serio. Ossia, qualcuno che difficilmente incontreremmo tra le corsie dell’Esselunga.
Perché sono tutti bellissimi in questa Serie Tv? Non si sa e, oggettivamente, dato che le nostre cornee ringraziano, non importa saperlo (autostima sotto zero).