2) Vinyl – Rock & Roll
Un bel giorno Mick Jagger si è svegliato, ha chiamato il suo amico Martin Scorsese e insieme hanno deciso di dar vita a “Vinyl”, una Serie Tv che narra degli albori del Rock & Roll attraverso gli occhi un po’ appannati del discografico Richie Finestra, quando le star avevano basettoni infiniti e pendagli piuttosto importanti appesi al collo.
A dispetto del loro clamoroso insuccesso, i 10 episodi di Vinyl rendono piuttosto bene l’essenza più profonda di questo genere musicale capace di ammaliare, coinvolgere, sostenere e poi distruggere tutto e tutti… a parte Mick Jagger.
Mick Jagger è immortale e ci seppellirà tutti.
1) Empire – Hip Hop
Empire è l’Hip Hop e l’Hip Hop è Empire. Non ci sono discussioni a riguardo. Lucious Lyon e la sua famiglia sono nati tutti con le note al posto dei cromosomi, se è vero come è vero che praticamente tutti sanno cosa fare con la musica: cantarla, venderla, suonarla, gestirla o magari anche rubarla!
Tra mille imprevisti e colpi di scena, il destino dell’Empire Entertainment prende pieghe diverse strofa dopo strofa, riuscendo nel frattempo a creare dipendenza tra il pubblico a casa. Cool.