Come vuole il detto “il troppo stroppia” e se c’è una cosa che gli amanti delle Serie Tv, purtroppo, sanno bene è proprio che, ad un certo punto, la maggior parte degli show compie il famoso quanto temuto “salto della squalo”. Vale a dire che è il momento di tagliarla o quantomeno di mettersi seduti a tavolino e farsi un paio di domande.
Alla ricerca di un fantomatico colpo di scena, per presunzione o forse per pagare il college ai figli ci sono certe Serie Tv che proprio non ne vogliono sapere di farsi un esame di coscienza e capire che forse forse le cose stanno sfuggendo di mano. Nell’articolo di oggi parleremo di 7 Serie Tv, attualmente in onda, che si trascinano tra idee banali, trame noiose e personaggi ormai insostenibili.
Preparatevi mentalmente a quello che vi aspetta.
1) THE 100
Con una quinta stagione in corso (e la sesta già annunciata!) la Serie Tv creata da Rotenberg non vuole saperne di chiudere i battenti. La storia è quella di 100 ragazzi mandati sulla Terra per testarne la vivibilità dopo che l’umanità è stata costretta a rifugiarsi per circa un secolo su un’astronave nello spazio. Una volta arrivati sulla superficie i ragazzi, tra cui Clarke, Octavia e Bellamy, scoprono di non essere soli. Nell’arco di questi anni i fan i protagonisti hanno affrontato di tutto: clan indigeni, megalomani con il mito della razza richiusi nelle montagne, intelligenze artificiali e persino il Praimfaya, la fine del mondo.
Peccato che, dopo un inizio sfavillante, la Serie Tv abbia pian piano cominciato a perdersi. Cliché, coppie improbabili e forzate e soprattutto la ricerca di una spettacolarizzazione (simil Game of Thrones) che non ha affatto giovato a The 100. Anzi … A tutto ciò si aggiunge il difficile fandom che si è creato attorno alla Serie Tv, un ambiente ostile alimentato dal creatore dello show.