Ci sono alcune Serie Tv che potremmo associare con facilità a un determinato momento della giornata: le sit-com, ad esempio, secondo me sono perfette da vedere a pranzo. Gli episodi non durano troppo, le trame non sono particolarmente impegnative e sono la scelta migliore per coloro che pranzano in mezz’ora. La sera, invece, è il momento perfetto quasi per tutti i tipi di Serie Tv: dai teen-drama, alla fantascienza, ai telefilm perfetti per le famiglie.
Ma cosa dovremmo scegliere di guardare di notte?
Premetto che sono un’amante del genere horror, e che per me la notte è perfetta per lasciare spazio a quelle Serie Tv che sono sufficientemente inquietanti per tenerci incollati allo schermo e al contempo prestare attenzione ad ogni minimo rumore nella nostra camera o in salotto.
Il mio è masochismo? Forse, ma provate a guardare le Serie Tv qui elencate di notte e poi ditemi se le emozioni che provate non vengono triplicate…
1) STRANGER THINGS
Stranger Things è una Serie Tv di fantascienza ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix.
La Serie è mbientata negli anni ’80, nella fittizia cittadina di Hawkins, nell’Indiana, dove un giorno scompare improvvisamente un ragazzino mentre sta tornando a casa in bicicletta. Allo stesso momento, compare misteriosamente in città una bambina dai capelli rasati dotata di straordinari poteri psichici. La ragazzina è in realtà fuggita via da un laboratorio segreto che, probabilmente, ha a che fare con la scomparsa del suo coetaneo.
Strangers Things è un mix di fantascienza, horror, fantasy e thriller ed è, a mio parere, la Serie Tv perfetta da vedere sotto le coperte in piena notte.