5) Arrested Development
Dopo aver esaminato i casi più recenti, andiamo ora un po’ più a ritroso, alla ricerca delle Serie Tv salvate già da un pezzo da network verso i quali saremo sempre riconoscenti. Di Arrested Development e delle sue infinite peripezie produttive ne abbiamo già parlato abbondantemente qui, ma è giusto farvi un ripassino.
La Serie creata nel 2003 da Mitchell Hurwitz ha finalmente dato alla luce la sua quinta stagione, rilasciata (non tutta, solo i primi 8 episodi) da Netflix in tutto il mondo lo scorso 29 maggio. Quel che forse non tutti sanno, è che lo show venne cancellato dalla FOX per ascolti insufficienti addirittura nel lontano 2006.
Con un’operazione che ha davvero pochi precedenti, sette anni dopo Netflix ha deciso di ordinare una quarta stagione. Non riuscitissima – a onor del vero – almeno a detta dei fan. Per rimediare però la grande N, prima dell’uscita della quinta stagione, ha deciso di rimontare la tanto discussa quarta secondo lo stile delle prime tre, distribuendola come nuova il 4 maggio. Con grande favore e feedback positivi dei propri abbonati.
Ancora una volta, grazie infinite Netflix. Anche quando sbagli, una toppa la metti comunque.