3. Twin Peaks
Era prevedibile; 25 anni di attesa per vedere la terza stagione della Serie che tenne una generazione incollata allo schermo, in attesa della risposta alla domanda “chi ha ucciso Laura Palmer?”
Mettici pure che in tutto questo tempo Twin Peaks è diventata una specie di culto, e che è stata recuperata anche dalle nuove generazioni ed ecco perché tutti ora la seguono. E le prime puntate sono un delirio talmente eccessivo che, anche se non ti è mai importato nulla di Twin Peaks, comunque finisci per vederle.
2. American Gods
Il caso di una Serie Tv pensata appositamente per avere successo. Una storia forte, presa da un romanzo di sua maestà Neil Gaiman, con attori in grado di bucare lo schermo. La messa in scena, inoltre, è sontuosa e sporca il giusto, abbastanza da attrarre anche chi non ha letto il libro.
Inoltre va detto; è raro trovare personaggi così chiari, intensi e allo stesso punto per niente scontati. Ed è sempre affascinante vedere come degli dei possano apparire, in certe situazioni, incredibilmente umani.