5) Unbreakable Kimmy Schimdt
D’accordo, d’accordo, Kimmy ha ancora tanto da imparare su come condividere un appartamento (prima di tutto come non farsi sfruttare da un coinquilino che, per quanto adorabile, resta sempre un inguaribile scroccone). Ma questo non significa che non abbiamo niente da imparare da lei, o dalla Serie Tv di cui è protagonista.
Nonostante l’evidente disagio (più che giustificabile, visto il suo travagliato passato), o forse proprio grazie a questo, Kimmy riesce a insegnarci un’importantissima lezione: apprezzare tutto il bene che si riesce a trovare in ognuno e in ogni cosa. Il che, credetemi, acquista tutto un altro sapore quando ci si ritrova a vivere con sconosciuti in case che i nostri genitori non approverebbero mai.
Che sia un minuscolo sgabuzzino convertito in camera da letto, un coinquilino dai mille e più difetti (ma che non si può non adorare) o una padrona di casa che non presenteremmo mai alle nostre nonne, la vita acquista tutto un altro saporese vista attraverso gli occhi di Kimmy Schimdt!