X-FILES
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ecco un altro sequel/revival che attendevamo con ansia, noi che con X-Files ci siamo letteralmente cresciuti. Eppure, ci ha deluso tantissimo, perché gli manca tutta la verve che l’ha caratterizzato per 9 stagioni, quella verve che ha reso la Serie Tv una vera icona degli anni ’90. E forse il vero problema è che negli anni ’90 non ci siamo più e, dopo quindici anni dalla messa in onda del primo episodio, X-files non ha più niente da dirci.
Forse la verità – che non vogliamo ammettere – è che questo sequel è stata una mera operazione commerciale senza sentimento, che ha riunito una squadra che è sì, sempre la stessa, ma che è andata avanti e che, forse, non ha poi così tanta voglia di tornare indietro.
Vuoi, ancora una volta, la scelta di fare poche puntate, che riducono la possibilità di poter sviluppare un arco narrativo simile a quello a cui autori e pubblico sono abituati; vuoi una certa stanchezza e forse addirittura svogliatezza di fondo, ma questo revival è assolutamente da bocciare. Peccato, perché poteva essere un’occasione e invece è andata persa.