6) Morbo di Alzheimer – Grey’s Anatomy

Il morbo di Alzheimer peggiora con il passare del tempo. Il morbo di Alzheimer è una malattia progressiva, nella quale i sintomi di demenza peggiorano gradualmente in un certo numero di anni. Nelle sue fasi iniziali, la perdita di memoria è leggera; tuttavia, con il morbo di Alzheimer in fase avanzata, le persone perdono la capacità di portare avanti una conversazione e di reagire nel loro ambiente.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Facile collegare questa malattia alla Serie Tv di Shonda Rhimes. La patologia in questione è stata più e più volte un elemento fondamentale ai fini della storia. Ne fu affetta la madre di Meredith, che rese negli anni la protagonista quella persona cupa e chiusa così come la conosciamo. Non dimentichiamoci poi dell’episodio di Grey’s Anatomy dedicato a una realtà parallela. Qui Ellis Grey non è malata e questo cambia drasticamente la vita di Meredith, ora più solare e felice. Anche a noi viene da pensare cosa sarebbe accaduto se questa malattia non avesse mai influito sui personaggi.
Tremiamo all’idea che l’Alzehimer possa colpire Meredith, che, come sappiamo, è risultata geneticamente predisposta!