3) Seth sale sul bancone dei baci e dichiara il suo amore per Summer – The OC
“The OC” ha fatto scuola e ci ha mostrato tutte le sfaccettature dell’amore adolescenziale. Sono tante le scene che ci hanno fatto battere il cuore, ma ce n’è una in particolare che non potremo mai dimenticare: la dichiarazione d’amore di Seth sul bancone dei baci. È una scena piuttosto ridicola: il ragazzo riesce a stento ad arrampicarsi sul bancone e sebbene soffra di vertigini dichiara il suo amore la sua dolce Summer, ma è comunque molto romantica.
Summer tu hai paura! Baceresti tutti questi ragazzi, ma non vuoi baciare me? Scopri le carte o tra noi è finita! Io ho perso la testa per te non lo capisci? E se non te ne frega niente… qualcuno dovrà aiutarmi a scendere perché soffro di vertigini e se cado di sotto sarà imbarazzante… più di quanto già lo sia.
Seth si umilia davanti all’intera scuola per poter dichiarare i propri sentimenti a Summer. Lei supera l’imbarazzo nato dal fatto che per la prima volta nella sua vita sta uscendo con un ragazzo per nulla popolare e dopo averlo raggiunto sul bancone lo bacia. Questa dichiarazione non sarà perfetta, nè fiabesca, ma è adorabile nella sua imperfezione. Inoltre si addice molto al personaggio di Seth che è sì goffo e imbranato, ma anche adorabile e sincero.