4) Il primo appuntamento di Finn e Rachel – Glee
I Finchel ci hanno regalato tanti momenti dolci in sei stagioni di “Glee” e si sono spesso confessati i loro sentimenti a cuore aperto. C’è però una dichiarazione d’amore fatta da Finn a Rachel che passerà alla storia come la più ridicola delle Serie Tv. Ovviamente non sto parlando di quando le ha detto di amarla prima di salire sul palco e cantare, ma di un’altra scena che risale al secondo episodio della prima stagione. Finn era allora un ragazzo impacciato, tenero e molto schietto. Quindi mentre Rachel gli dà lezioni di canto, lui approfittando di una pausa le dice sinceramente cosa pensa di lei e quello che prova.
Beh, quando ti ho incontrato per la prima volta ho pensato che fossi un po’ folle. Voglio dire, hai parlato più di quanto si dovrebbe e ad essere onesti, ho controllato sotto il mio letto per verificare che tu non ti stessi nascondendo lì. Poi ti ho sentita cantare e hai toccato qualcosa in me. Proprio qui. (Il mio cuore) sta battendo molto forte ora.
Forse non è la dichiarazione che Rachel desiderava e mentre pronuncia queste parole Finn sbaglia anche a indicare dove si trova il cuore, ma è comunque molto tenera. A queste parole poi seguirà il loro primo bacio. Forse quella dichiarazione non è stata il massimo, ma è stato il simbolo di un amore che stava nascendo e che già faceva battere il cuore di entrambi.