8) THE VAMPIRE DIARIES
Love sucks
Altra produzione dal successo incredibile made in 2009. Cinque People’s Choice Awards e ventotto Teen Choice Awards. The Vampire Diaries è stata amata fin da subito. La grande fortuna di questa Serie Tv è stato proprio il suo fandom. Accanito, sanguigno, fedele e innamorato dei suoi sex symbol (su tutti i due protagonisti maschili, interpretati da Paul Wesley e Ian Somerhalder).
Creata da Kevin Williamson e Julie Plec, basato sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, The Vampire Diaries ha sfornato 8 stagioni. Protagonista Elena Gilbert (la conturbante Nina Dobrev), un’adolescente che vive a Mystic Falls, Virginia e che vede la sua vita sconvolta dalla scoperta che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Ma non finisce qui. Da lì a poco verrà a galla un’altra verità: Elena è identica alla prima donna che Stefan ha amato, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon: Katherine Pierce.
Tra romance, inganni e piani per controllare Elena, che si scoprirà celare un enorme segreto, questo tenebroso drama si evolverà esprimendo al massimo tutte le sue componenti soprannaturali e romantiche.