Vai al contenuto
Home » Serie TV

9 regali Secret Santa per 10 personaggi delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Qualche giorno fa stavo cercando un regalo di Natale per un’amica.
Ero a dir poco in difficoltà, qualsiasi cosa mi venisse in mente di prendere per lei non mi sembrava adeguata o in linea con i suoi gusti.
Un maglione? Mi pare così da zia. Una collana con il simbolo della casa Targaryen? Me lo ha regalato lei qualche anno fa. Un libro? Cavolo, legge così tanto. Questo sembra bello, ma è famoso e potrebbe averlo già letto.
Come accade puntualmente ogni volta in cui dovrei concentrarmi davvero sulla risoluzione di un problema, ho iniziato a fantasticare.
E se non avessi pescato quel nome durante il sorteggio del Secret Santa?
E se tra quei foglietti nel capello ci fossero stati personaggi delle serie tv?
Ho perso, dietro a questa ipotesi un intero pomeriggio pensando a cosa avrei regalato a chi.

Alla fine, tra gli 8 regali perfetti per un cinefilo doc, ho trovato quello perfetto per la mia amica: il numero 7!

1) Undici, davvero tanti fazzoletti

Stranger Things (1024×512)

Sì, non posso credere di averlo scritto davvero, ma qualcuno doveva dirlo:
Undici, prendi questi, portali sempre con te.
Ogni volta che la vedo usare il suo potere nella serie tv Stranger Things, all’enorme entusiasmo segue sempre la voglia matta di porgerle qualcosa con cui pulirsi il naso.
Ma, dopo che i vertici Netflix sono scoppiati in lacrime per il copione dell’ultima stagione di Stranger Things, una scorta di fazzoletti servirà a tutti noi!

2) Lorelai Gilmore, una tazza personalizzata

Gilmore Girls (1024×773)

Per una patita del caffè come Lorelai Gilmore, con una tazza non si sbaglia mai!
Considerando anche l’immenso amore che prova per il suo Paul Anka, uno dei cani delle serie TV a cui siamo più affezionati, la strada da percorrere è una sola: stamparci su una foto del suo amico a quattro zampe.
Per completare l’opera aggiungerei tre semplici parole, profumo di neve.

3) Sheldon Cooper, un doppio regalo

Big Bang Theory (1024×512)

Ciò che mi hai dato non è un regalo, ma un’obbligazione. Ora dovrà uscire e comprarti qualcosa di valore equivalente che rappresenti lo stesso livello di affetto insito nel tuo regalo.

Sheldon Cooper

Qualora tra le mani mi fosse capitato il nome di Sheldon Cooper non avrei avuto dubbi su come agire.
Dopo aver chiesto consiglio a Leonard sarei andata dritta da Stuart, alla fumetteria. Una volta lì avrei preso un paio di magliette identiche, magari di Batman, e le avrei fatte incartare separatamente.
Il regalo per Sheldon non sarebbe tanto la maglia in sé quanto liberarlo dall’incombenza di cercare un regalo di pari importo per me.

4) Beth, gli scacchi dei maghi di Harry Potter

La Regina degli Scacchi (1024×682)

Ve la immaginate Beth mentre, con il suo sguardo glaciale, gioca agli scacchi dei maghi?
Non sono tanto diversi da quelli che muove con la mente sul soffitto della sua stanza!
Tra l’altro sono certa che li apprezzerebbe: Anya Taylor-Joy de La Regina degli Scacchi ha imparato l’inglese leggendo proprio Harry Potter!

5) Elena Gilbert, un tatuaggio

The Vampire Diaries (1024×575)

Questo regalo ce l’ho in mente da anni.
Con tutte le volte che Katherine si è spacciata per Elena, avrei regalato a quest’ultima un tatuaggio per poterle distinguere.
Pensandoci bene, comunque, ci sarebbe sempre il rischio che alla consegna dei regali non si presenti la vera Elena Gilbert. Dannazione.

6) Sam Gardner, un (altro) pinguino peluche

Atypical (1024×576)

Vedendo la stanza di Sam nei primi episodi pensai che, tra i tanti richiami all’Antartide, mancasse un bel pinguino peluche.
Paige deve avermi letto nel pensiero dato che ne acquista uno gigantesco in vista del compleanno del fidanzato. Peccato che, dopo essere stata lasciata da Sam, la ragazza si sia presentata davanti casa sua per accoltellare selvaggiamente il povero peluche. Tranquillo, Sam, te ne prendo uno nuovo, magari proprio un pinguino imperatore!

7) Gary, un biscotto

Final Space (800×450)

Quando ero piccola guardavo sempre i Teletubbies, ancora oggi ricordo come perfettamente una puntata in cui si abbuffavano di cookies.
Ne volevo uno così tanto! Purtroppo avevo appena avuto una brutta carie e mamma mi aveva proibito categoricamente i dolci.
Per questo “il Gary” in Final Space (una serie di cui abbiamo parlato decisamente troppo poco) ha tutta la mia comprensione.
Quel biscotto lo ha desiderato, lo ha sfiorato, gli è stato negato ancora e ancora. Non importa quanto sia misero, quando non puoi avere un biscotto il biscotto diventa tutto quello che desideri, l’essenza stessa della tua follia.

8) Ted Mosby, quei 45 giorni

How I met your mother (1024×576)

Ciao, sono Ted Mosby e tra esattamente 45 giorni io e te ci incontreremo, ci innamoreremo e ci sposeremo e avremo due figli. Li ameremo e ci ameremo tantissimo.
Tutto questo tra 45 giorni, ma sono qui ora ed immagino sia perché voglio questi 45 giorni extra con te, li voglio tutti! E se non posso averli, mi accontenterò dei 45 secondi prima che il tuo fidanzato torni e mi prenda a pugni in faccia.
Perché ti amo.
Ti amerò per sempre, fino la fine dei miei giorni e oltre, vedrai.

Ted Mosby, How I met your mother

Sì, lo so. Mi sto lasciando trascinare dal sentimentalismo e ho abbandonato la strada maestra della praticità e, soprattutto, del realistico.
Tuttavia devo dirlo.
Se potessi, donerei a Ted quei 45 giorni al fianco di Tracy, per tutte le volte che, durante un periodo negativo, mi è capitato di sorridere pensando “dai, tra 45 giorni magari andrà meglio”.

9) e 10) J.D. e Turk, un maglione natalizio gigante per il dottore gigante

Scrubs (1024×767)

Quando J.D. in Le mie crescenti paure (7×05) diventa papà, si sente in dovere di abbandonare gli scherzi con Turk per diventare un adulto responsabile.
Fortunatamente l’amico gli fa capire che non deve rinunciare al suo bambino interiore per essere un buon padre e i due vestono – ancora una volta – i panni del dottore gigante.
Si dice che il Natale sia una festa per i più piccoli, ma credo che con un maglione natalizio gigante anche il dottore gigante potrà far uscire il suo lato infantile e divertirci un mondo.

E voi quali regali fareste ai vostri personaggi delle Serie Tv preferiti?