Amori che fanno urlare allo scandalo: matrimoni sbilanciati e tradimenti di ogni tipo. Le passioni scandalose resistono e piacciono al cinema come nelle Serie Tv è questo evidente dato l’enorme successo e pubblico che tali relazioni da sempre riscontrano nel pubblico.
Passioni travolgenti che si consumano mentre nessuno guarda o per paura o per vergogna, o forse più semplicemente è quel fascino del proibito che attira i nostri protagonisti e, di conseguenza, anche noi fan che seduti guardiamo le nostre Serie Tv con trepidazione.
Ecco allora quelle 9 relazioni clandestine il cui romanticismo diventa però irresistibile!
1) Fitz Grant & Olivia Pope – SCANDAL
Gli Olitz, ovvero la relazione tra Olivia Pope e Fitz Grant, ha accompagnato i fan della Serie Tv Scandal per molte stagioni. Una delle coppie più chiacchierate e, d’altronde, come vuole il titolo stesso, più scandalose della Tv, non solo perché Fitz è sposato ma soprattutto perché Fitz è il presidente degli Stati Uniti d’America.
La storia tra i due viene raccontata attraverso i flashback, quando Olivia si occupava della campagna presidenziale di Fitz: a quei tempi la passione è è scoppiata e non è stato possibile riuscire a estinguerla. Il sogno di una vita normale insieme, quasi tangibile nei brevi e fugaci momenti che i due passano assieme, deve poi sempre scontrarsi con la verità di un dovere: quello di Fitz verso il suo Paese, quello di Olivia verso se stessa.
2) Will Masters & Virginia Johnson – MASTERS OF SEX
Altra scandalosa relazione ripresa dalla realtà. Stavolta siamo negli anni ’50 e i protagonisti sono Bill Masters, sessuologo e ginecologo, e la sua assistente, poi collaboratrice, Virginia Johnson. I due hanno rivoluzionato il concetto di sesso in America aprendo la strada a una maggiore consapevolezza e ponendo le basi di quella famosa rivoluzione sessuale che sarebbe avvenuta di li a breve.
L’alto tasso erotico della Serie Tv si combina con la bravura dei due interpreti che si muovono in questo mondo nuovo, vasto e in continuo cambiamento in cui il sesso diventa sempre meno un tabù e sempre più una scoperta. Bill è sposato ma non è innamorato, si innamora invece di Virginia che dal canto suo non crede nell’amore ma solo nel piacere. È l’inizio di una relazione proibita che cambierà entrambi.
3) Chuck Bass & Blair Waldorf – GOSSIP GIRL
La coppia che ha fatto sognare una generazione di adolescenti, perché si sa che in mezzo a tutte le possibili coppie, triangoli o quadrilateri di Gossip Girl, Chuck e Blair erano sempre al centro di tutto. La reginetta della scuola che si fa sedurre dal cattivo ragazzo e quest’ultimo che cambia per amore è un cliché stranoto ma questo non ci ha impedito di sognare per ben sei stagioni che questi due potessero finalmente avere il loro lieto fine.
Un amore proibito e osteggiato dagli stessi protagonisti. Nessuno dei due vuole ammettere i propri sentimenti perché questo significherebbe mostrarsi deboli, mostrarsi sensibili. Una coppia scandalosa che ci ha fatto venire i brividi più e più volte.
4) Mr. Big & Carrie Bradshaw – SEX AND THE CITY
Carrie non è la rappresentazione dell’eroina in questa relazione scandalosa. Il suo rapporto con Mr. Big è legato alla sua più profonda dipendenza e si nessuno pensava che Aiden meritasse davvero il tradimento.
Eppure Carrie e Big, alla fine della storia, raggiungeranno il loro per-sempre-felici-e-contenti, il che fa percepire questa relazione più come una inevitabile conclusione più che una passione effimera. Tutto questo, prima del revival di Sex and the City, And Just Like That (su cui non vi facciamo spoiler).
5) Nicholas Brody & Carrie Mathison – HOMELAND
Non stiamo parlando certamente di una relazione da favola e la conclusione della storia d’amore tra Brody e Carrie non ha affatto avuto un lieto fine, ma non si può certo non inserire la coppia della Serie Tv Homeland in questa lista.
La malsana dinamica tra Carrie e Brody ci ha accompagnati fin dalla prima stagione, tra alti e bassi, tra insofferenza e partecipazione. Chimica sessuale a palate e intrighi internazionali per una coppia che non doveva essere ma invece è stata.
6) Wade Kinsella & Zoe Hart – HART OF DIXIE
È innegabile che abbiamo tifato per Wade e Zoe fin dal loro primo momento insieme nella Serie Tv ma non è stato tutto rose e fiori per la coppia che oltre alla clandestinità ha dovuto affrontare anche un tradimento.
La dottoressa Zoe Hart si divide tra il rassicurante George e l’imprevedibile Wade, così prima dichiara il proprio amore al primo e poi inizia una relazione segreta con il secondo. Una relazione clandestina che ci fa battere il cuore e che ben presto rivela un Wade ben più profondo delle apparenze.
7) Spike & Buffy Summers – BUFFY
Angel può anche essere stato il grande amore della Cacciatrice ma Spike è stato colui che più l’ha compresa. Che ha saputo guardarla nel profondo e accettarla nel bene e nel male, perché se Angel si innamora della ragazza coraggiosa e buona, non riesce però a scorgere le sfumature oscure che esistono nell’animo della Cacciatrice. Cosa che, in primis, invece, attira Spike.
La loro relazione clandestina si consuma nella sesta stagione, tra case abbandonate e incantesimi dell’invisibilità, con parecchie scene decisamente vietate ai minori.
8) Piper Chapman & Alex Vause – ORANGE IS THE NEW BLACK
Possono piacere o non piacere ma ciò che le rende magnetiche è proprio quella loro ricerca continua ed estenuante di una relazione che in fondo, forse, non vogliono del tutto e non sanno gestire ed è proprio per questo motivo che non staranno mai veramente assieme.
Alex e Piper si attraggono in modo pazzesco! Qualunque cosa l’una faccia all’altra, anche la peggiore di questo mondo, possiamo stare certi che, a un certo punto, una delle due cederà all’altra. Che a muoverle sia la solitudine, la tristezza, la felicità, la commozione, arriva sempre qualcosa a riunirle!. Ricadono sempre negli stessi insani meccanismi, ingabbiate in schemi ripetitivi e tossici. Si mentono, si arrabbiano, si odiano, si perdonano, si tradiscono, si ignorano, ritornano insieme, e così via. Il loro essere pessime, però, le rende uniche e mai banali.
9) Derek Shepherd & Meredith Grey – GREY’S ANATOMY
Ogni bacio tra Meredith e Derek ci ha fatto sobbalzare il cuore: dal loro primo incontro, a quello che sigillò l’amore nel loro matrimonio con il post-it, fino a quando Derek descrisse a Meredith quale fu l’ultimo loro bacio prima dell’arrivo di Addison. Una storia d’amore indimenticabile, che ci ha regalato le emozioni più intense.