Quando fai delle Serie Tv la tua droga, è molto probabile che cominci a guardare ogni cosa con un occhio attento e critico. L’ho sempre considerato un dato di fatto. Se ci appassioniamo a qualcosa, è più che logico che prestiamo la massima attenzione a ogni singolo dettaglio che ci si presenta davanti.
E se parliamo di Serie Tv, questa cosa vale più o meno per qualsiasi cosa: dagli ambienti, ai dialoghi, fino ai personaggi stessi.
Fateci caso: conoscete ogni cosa del vostro personaggio preferito in una Serie Tv. Nome, cognome, data di nascita e indirizzo. Probabilmente sapete anche cosa tiene nell’armadio e cosa compra quando va al supermercato. Ci sentiamo così in sintonia con lui che vorremo poter entrare nello schermo quando lo vediamo in difficoltà per potergli dare una mano. Sapendo tutto questo, di certo conosciamo anche tutte le sue più piccole peculiarità, in cosa è bravo e in cosa no, cosa gli riesce meglio e cosa peggio. Quindi sì, conosciamo tutte le sue abilità.
Vi devo davvero dire di cosa parleremo oggi? O siete così bravi da esserci già arrivati? Ebbene sì, oggi parliamo delle abilità speciali di alcuni personaggi delle Serie Tv, ma state bene attenti, perché qui dentro non troverete nessun supereroe. Nemmeno uno, lo giuro!
Mi riferisco infatti a quelle abilità speciali che rendono un personaggio sé stesso, tutte quelle caratteristiche, a volte stranissime e a volte, all’apparenza, normali, che ci fanno dire “Ti amo proprio perché sei così”.
Perciò, bando alle ciance e ciance al bando, andiamo a scoprire insieme quali sono le abilità speciali di questi quattordici personaggi delle Serie Tv.
1) Walter White (Breaking Bad)
Che questa Serie Tv sia un caposaldo della storia seriale è assolutamente vero, ed è altrettanto vero che il suo protagonista, più o meno amato dagli spettatori, sia un uomo dalle mille risorse. Tra queste, non possiamo certo tralasciare le sue abilità in campo chimico, che hanno fruttato, nei primi anni, anche un premio Nobel.
Che poi la sua vita abbia preso una svolta, e la sua abilità sia stata sfruttata per tutt’altre ragioni, questa è un’altra storia. Anche nel momento in cui ha dovuto cambiare ogni cosa, comunque, Walter White è stato in grado di applicare tutte le sue conoscenze in campo chimico, rendendo la metanfetamina da lui prodotta la migliore in circolazione.