12) Laurie Keller (Cougar Town)
Sit-com probabilmente poco conosciuta e di cui spesso non si parla, Cougar Town può certamente essere annoverata nell’insieme, e soprattutto ci presenta dei personaggi che sviluppano delle abilità particolari. Non si tratta, infatti, solo della nostra Laurie qui presente, perché tutti, nel tempo, sviluppano delle capacità particolari, anche se in minima parte.
Abbiamo Travis, che possiamo considerare super altruista; Ellie, in grado di far litigare chiunque; Andy, in grado di ritrovare qualunque cosa. E Laurie? Beh, la bionda qui presente, nel corso della Serie Tv, diventa molto brava a leggere il linguaggio del corpo, tanto che sembra essere in grado di percepire, nel vero senso della parola, i sentimenti altrui.
13) Rory Gilmore (Gilmore Girls)
Sono passati diversi anni dalla prima uscita di questa Serie Tv, che ha segnato la nostra adolescenza e ci ha fatto sognare di avere un rapporto madre-figlia come quello tra Lorelai e sua figlia Rory. A ben guardare, però, anche qui possiamo trovare delle abilità speciali degne di nota, e nello specifico una fra tutte: quella di Rory.
La nostra protagonista è sempre stata una grandissima studiosa, amante dei libri e dell’organizzazione in generale. Ora però dobbiamo essere onesti e confessarlo, a noi stessi soprattutto: nessuno è in grado di studiare così tanto. Rory, sul serio, insegnaci come fai! Perché la verità è che noi vorremmo essere bravi come te, ma la nostra concentrazione spesso scarseggia. Aiutaci tu!