Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 5 abiti da sposa più originali nella storia delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quante volte vi è capitato di immaginarvi con indosso un meraviglioso vestito da sposa? Indipendentemente dalle intenzioni di sposarsi, il pensiero ha sfiorato la nostra mente almeno una volta nella vita. Di solito, essere tartassati da personaggi seriali che convolano a nozze, aiuta ad accrescere e alimentare questo bizzarro desiderio di indossare uno di quegli abiti così pesanti a volte, mentre altre così belli. Perché, diciamo le cose come stanno, i vestiti da sposa sono stupendi. Nelle serie ne abbiamo visti di tutti i tipi e oggi, in questo articolo, proveremo a stilare una lista dei cinque abiti da sposa più originali delle serie tv.

Premetto che sceglierne solo cinque è stata un’impresa ardua tanto quanto espellere un calcolo renale, ma alla fine queste sono le scelte che ho fatto.

1. Liz Lemon – 30 Rock

serie tv

Se parliamo di vestiti da sposa originali delle serie tv, non si può non menzionare quello della meravigliosa Liz Lemon di 30 Rocks, la serie comedy che segue le vicende dell’omonima protagonista che lavora come sceneggiatrice per lo show comico The Girlie Show. Al suo matrimonio con Criss Chros nella settima stagione, Liz ha indossato un celebre vestito bianco, non di certo quello che ci si aspetterebbe ad una cerimonia nunziale. L’abito in questione, per chi non l’avesse ancora capito, è un costume della Principessa Leia di Star Wars. Nel suo outfit ha incluso anche i famosi chignon caratteristici dell’eroina della saga più famosa del cinema.

2. Cristina Yang – Grey’s Anatomy

serie tv

E se parliamo di originalità e vestiti da sposa, non possiamo proprio non dedicare una posizione a Cristina Yang. Cristina che dopo diversi tentativi arriva finalmente all’altare e ci arriva indossando un bellissimo e semplicissimo abito con scollatura a V, ma particolare perché non del canonico colore che si è soliti associare al matrimonio, il bianco. La Yang, infatti, quando ha sposato Owen Hunt nella settima stagione di Grey’s Anatomy (qui la classifica dei personaggi più amati), ha indossato un abito rosso che si sposava alla perfezione con i colori del suo bouquet di fiori e – ovviamente – la cravatta dello sposo.

3. Serena Van Der Woodsen – Gossip Girl

serie tv

Spostiamoci adesso in una serie tv nota – tra le tante cose – anche per lo stile dei loro personaggi, impeccabili e sempre al passo con la moda, Gossip Girl. Quando Serena Van Der Woodsen è convolata a nozze con Den Humprey – cosa che ancora faccio difficoltà a processare – ha optato, coerente con il suo stile, per un abito senza spalline dorato, metallico con del tulle bianco e firmato dal designer Georges Chakra nell’episodio finale. Inutile sottolineare quanto bello e originale fosse quell’abito.

4. Cece Parekh – New Girl

serie tv

Nella lista dei 5 abiti da sposa più originali nella storia delle serie tv ho voluto inserire anche quello di Cece di New Girl, bello e raffinato come pochi altri. Il suo, penso siamo tutti d’accordo nel dirlo, è senza ombra di dubbio un abito da favola in piena regola. Vediamo la bella Cece Parekh indossare divinamente un sari dorato, arricchito da fiori bianchi e rossi che si coordinano alla perfezione con la palette di colori indossata da Schmidt. Ed è inutile sottolineare che l’effetto finale è sbalorditivo. È senza ombra di dubbio uno dei miei abiti da sposa preferiti di sempre.

5. Rose Mcclear – Downtown Abbey

E per concludere questa lista degli abiti da sposa più originali delle serie tv andiamo un po’ indietro nel tempo, cosa che i fan degli abiti vintage adoreranno follemente. Bene, cari amici, questo abito lo amerete, è una vera gemma. Siamo nella quinta stagione di Downtown Abbey, serie ambientata nei primi anni ’20 nella periferia dello Yorkshire. Lady Rose Macclare sposa l’aristocratico Atticus Aldrige in uno straordinario abito in seta e tulle. In un’intervista con la costumista, questi ha rivelato che quell’abito era vecchio di cent’anni e non era mai stato indossato. Riuscite a crederci? Ad ogni modo, è sublime, bellissimo, stratosferico.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 9 attori che hanno interpretato in contesti molto simili