3) Lagertha – Vikings
Complesso ma inimitabile, l’hairstyle di Lagertha risulta uno dei più invidiati e copiati al mondo. Dee Corcoran, acconciatrice di Vikings, ha rivelato che il segreto sta nel “Pettinare all’indietro, pettinare all’indietro, pettinare all’indietro! Se la pettinatura è fatta bene si ottiene la giusta altezza e il risultato finale non necessita di ritocchi. Per le trecce bisogna assicurarsi che le ripartizioni siano definite e precise”. Meglio affidarsi a uno specialista, insomma!
Emblema di forza e girl power, questa acconciatura è perfetta per le ragazze che non amano i canoni tradizionali. E vogliono presentare se stesse dando preminenza al lato più indipendente e deciso del loro carattere.
4) Sophie-Anne Leclerq – True Blood
La spledida Evan Rachel Wood ha dato dimostrazione di tutta la sua bellezza naturelle in Westworld. Un aspetto dolce e delicato che farà da contrasto con l’evoluzione psicologica del personaggio. In True Blood, al contrario, il make-up e l’acconciatura esaltano lo stile gothic che ben si confà alla serie tv. Il risultato è un’immagine di provocante sensualità.
Uno stile da diva aggressiva ed esibizionista che grida “guardare ma non toccare!”. Capelli ramati, spumosi, boccoli definiti e voluttuosi fanno da accompagnamento a un trucco deciso su una carnagione chiarissima. Un gioco di contrasti intrigante.