9. L’imbarazzo di avere Netflix condiviso
Poter condividere l’account di Netflix è una manna dal cielo se si è squattrinati ma non si vuole rinunciare all’offerta del catalogo.
Certo, ogni tanto Netflix ti catapulta in un loop di suggerimenti e la tua curiosità viene attirata dai titoli più strani, perciò finirai a guardare dubbi documentari sull’obesità, sull’industria pornografica o peggio, episodi random di Peppa Pig. Tutto ciò finirà nella pagina principale alla dicitura “Continua a guardare”, cosa che ti farà pregare che gli amici con cui condividi l’account non entrino mai nel tuo profilo. Cosa ancora peggiore, durante una serata tra amici con pizza e Netflix passerai dei momenti di puro terrore aprendo l’homepage e pregando che non sbuchino fuori i titoli più imbarazzanti che stavi guardando.
10. L’amico truffaldino
Sempre per il ciclo “le serie Tv rovinano le amicizie”, se la condivisione delle spese per l’account di Netflix è un’invenzione geniale, bisogna accettare un margine di rischio.
Tutti abbiamo l’amico sbadato, che si dimentica persino il compleanno di sua madre, o quello col braccino corto, ma a cui non possiamo fare a meno di voler bene. Capiterà che qualcuno non paghi la propria quota e reiteri lo stesso comportamento.
Se l’account è collegato alla vostra carta, avrete voi l’infausto compito di lavare il capo all’amico, e vi sentirete come se doveste dir loro che la loro serie Tv preferita è stata cancellata con un cliffhanger.