5) Skins
Tra le serie più famose, nonché una tra le più apprezzate della categoria, troviamo Skins. Dal 2007 al 2013, la serie tv britannica ha conquistato i consensi del pubblico adolescenziale, affermandosi come una tra le più viste di sempre. La storia ruota attorno alle vicende di un gruppo di ragazzi alle prese con la vita adolescenziale. Piuttosto banale come trama, non credete? Sembra quasi il solito clique.
Ma non è così. Sarà stata l’idea di dedicare ogni episodio alle vicende dei singoli personaggi a renderla così speciale o il modo in cui inevitabilmente ti fa affezionare a loro. Comunque sia Skins è una delle migliori. Iconici sono i ruoli di Tony, interpretato da Nicholas Hoult, e quello di Effy, interpretata da Kaya Scodelario, che ha conquistato la benevolenza della maggior parte del pubblico femminile grazie alla sua personalità forte e tenace.
Di Skins esiste un remake statunitense, ma non ha avuto lo stesso impatto e la stessa fortuna della serie a cui è ispirata. Dopo soli 10 episodi, è stata cancellata.