10) The O.C.
The O.C. è un altro pilastro delle serie tv basate su un gruppo di adolescenti. Erede, non proprio degna, di Dawson’s Creek e Beverly Hills 90210, andata in onda dal 2003 al 2007, racconta le vicende delle famiglie benestanti di Orange County all’arrivo del problematico Ryan Atwood. Alla trasgressione di Ryan, si contrappone la goffaggine di Seth Cohen, il figlio geek della famiglia che lo accoglie. A rendere più intriganti e complicate le avventure dei due ragazzi che subito diventano amici, ci sono Marissa Cooper e Summer Roberts.
Le due sono, inizialmente, lo stereotipo perfetto della ragazza agiata con la sindrome della crocerossina che non sa chi è e cerca in tutti i modi di scoprirlo e della ragazza benestante, un po’ cattivella e menefreghista il cui unico scopo nella vita è quello di possedere i vestiti all’ultima moda. Con il proseguire della serie tv, anche le loro personalità cambieranno.
The O.C. si classifica al decimo posto esclusivamente per l’orribile quarta, nonchè conclusiva, stagione della serie. Purtroppo la morte di Marissa, personaggio seppur noioso, ma comunque necessario, ha cambiato gli equilibri della serie. E, ai fan affezionati alla serie, questa scelta è sembrata un’eresia. The O.C. non era più la stessa senza Marissa Cooper e gran parte del fandom, per questo, ha scelto di non seguirla più.