Il mondo delle serie tv adolescenziali è vasto e intricato, ce ne sono per tutti i gusti e spesso sono seguite anche da un pubblico che tanto adolescenziale non è. Forse il loro segreto è quello di saper regalare momenti di relax, con un mix di risate, scene commoventi e un po’ di trash. Attualmente ci sono diverse serie tv adolescenziali che rimbalzano da un social all’altro, basti pensare a Élite oppure a Riverdale. Proviamo però a restringere il campo, pensiamo alle serie adolescenziali sovrannaturali.
Roswell e Kyle XY? Così è troppo facile.
Ecco 10 serie tv adolescenziali a tinte arcane che probabilmente avevi rimosso dalla memoria.
1) Phil dal Futuro
Se non avete rimosso Phil dal Futuro dalla vostra mente, le probabilità che il ritornello della sigla vi stia risuonando nella mente sono elevate. Se invece non vi ricordate più di questo ragazzino che arriva dal 2121, sappiate che si tratta del protagonista di una serie tv targata Disney andata in onda in Italia tra il 2004 e il 2007.
Phil dal Futuro avrebbe dovuto avere una terza stagione che però non è più stata realizzata e così le avventure della famiglia Diffy sono rimaste incomplete.