Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le storie vere più agghiaccianti delle Serie Tv

Le storie vere più agghiaccianti delle Serie Tv

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Aquarius: Charles Manson e gli omicidi Tate-La Bianca

Anche in questo caso, penso ci siano pochi che non sappiano chi sia Charlie Manson, pseudo-cantante, pseudo-santone, razzista, plagiatore, carismatico, stupratore, assassino, manipolatore e, sostanzialmente, uomo che ti fa dubitare del genere umano.

Tecnicamente, Charlie non ha mai ucciso nessuno di proprio pugno, perché tutti i principali omicidi commessi dalla sua “Famiglia” sono stati perpetrati dai suoi adepti. Era piccolo, bruttino, insignificante: guardando le sue foto, provo ciò che provo vedendo i ritratti di Adolf Hitler. Come hanno fatto questi omuncoli a convincere la massa a seguirli?

Carisma, certo, presa sull’ignoranza, sì, anche.

Ma nella Serie Tv, il personaggio di Charlie è reso perfettamente: frustrato, arrabbiato, onnipresente, verboso, affabile, per certi versi anche affascinante.

Anche in questo caso, attingo a Crime & Investigation e consiglio alcuni documentari davvero interessanti, tra cui “Le ragazze perdute di Manson”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6