6) American Horror Story, Hotel: Hotel Cortez
Ultimo botto di paura vera, sempre con American Horror Story, puramente perché la storia è così spaventosa ed intrigante che non potevo non inserirla nell’elenco.
L’Hotel Cortez prende spunto dal famosissimo Hotel Cecil, che esiste ancora ed oggi si chiama Stay On Main, e che, nel corso degli anni ’80, ha ospitato Jack Unterweger, serial killer di prostitute e, soprattutto, il famigerato Richard Ramirez, conosciuto come Night Stalker, che stuprava e uccideva le sue vittime con una ferocia da film dell’orrore.
Sapete chi è passata anche dal Cecil? Elizabeth Short, la Dalia Nera di qui sopra.
Ma l’episodio più inquietante che è accaduto al Cecil è però la storia di Elisa Lam. Circola un video su YouTube in cui si vede questa ragazza, in un ascensore dell’hotel, visibilmente spaventata: pare parlare con qualcuno, fuori, che non compare mai nel video, lei preme ripetutamente i pulsanti dell’ascensore, entra ed esce, qualcosa la sta turbando moltissimo. Elisa viene ritrovata, cadavere, nella cisterna di distribuzione dell’acqua posta in cima all’edificio. Non presentava traumi e non era drogata. Ma era molto morta e il suo corpo decomposto aveva irrimediabilmente compromesso l’impianto idrico delle camere dell’hotel.
Se questo non vi fa abbastanza paura, riparliamone davanti a un bel film spaventevole e vediamo chi chiude gli occhi per primo.