Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 migliori Serie Tv che torneranno ad agosto

Le 5 migliori Serie Tv che torneranno ad agosto

4) The Seven Deadly Sins (6 agosto)

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins, conosciuto in patria con il nome di Nanatsu no taizai, è un adattamento anime del manga di Nakaba Suzuki. I protagonisti della storia sono I Seven Deadly Sins, un gruppo di sette cavalieri (ognuno dei quali rappresenta uno dei sette peccati capitali) considerati i più forti della regione della Britannia. Su di loro pende ora una ingente taglia poiché accusati di aver provato a sovvertire il glorioso regno di Lionesse. Un giorno, nella taverna di Boar Hat, giunge una graziosa fanciulla di nome Elizabeth che chiede aiuto a questi valorosi soldati per salvare suo padre, il Re Bartra, tenuto prigioniero dai Cavalieri Sacri, l’armata reale che ha preso il controllo del paese. La narrazione corale messa in piedi dal manga, e poi da questo anime, riesce a scavare nel passato di ogni singolo (anti)eroe, dissemina indizi e cerca di alimentare la curiosità dei suoi spettatori.

The Seven Deadly Sins propone una visione personale e originalissima dell’epica cavalleresca, una commistione fra la materia bretone del ciclo arturiano e quella nipponica. Il risultato è una favola dai toni spesso drammatici, un’ironia a tratti a sfondo erotico con sfumature malinconiche e romantiche.

La sua quarta stagione rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle uscite del catalogo di Serie Tv agosto 2020 più attese dagli amanti del genere.

Pagine: 1 2 3 4 5