Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le Serie Tv che ho amato da adolescente e che ora non sopporterei

Le Serie Tv che ho amato da adolescente e che ora non sopporterei

Serie Tv

2) Gossip Girl

Perché mi piaceva

Era impossibile non rimanere incollati allo schermo per seguire le ingarbugliate vicende di questi personaggi. Ogni fan, me compresa, sognava di essere un po’ come loro almeno una volta nella vita! Sembrava logico in un periodo come quello del liceo in cui ogni attimo ti veniva ricordato che se non sei uno che conta non sei nessuno. Facevo quindi il tifo per questi ragazzi bellissimi, ricchissimi, con abiti stupendi, che si dividevano tra una passerella di moda e un cocktail in qualche party super cool. Bugie, tradimenti, amori passionali sempre in location meravigliose, era bello poter sognare di farne parte mentre tenevo le dita incrociate per le coppie che più amavo!

Perché non riuscirei più a guardarlo.

Belli sì, ma bugiardi, manipolatori, traditori, superficiali… ma avevano anche dei difetti. Come potevano piacermi dei personaggi che, seppur disegnati come positivi, rappresentavano gran parte dei difetti che più detesto in una persona? Per non parlare delle storie d’amore: in pratica tutti protagonisti sono andati a letto tra di loro, in un ‘ti prendo e ti rilascio‘ trito e ritrito Mi annoierei mortalmente solo all’idea di rivedere una singola puntata. Se la stessa Blake Lively confessò di vergognarsi del suo ruolo, figurarsi cosa può pensare a riguardo la sottoscritta, che vuole tenere ben lontano da sé il ricordo atroce del periodo liceale! E anche di Gossip Girl, che tanto glielo rammenta.

Crescendo sono riuscita a vedere ben oltre un bel vestito di Prada e un paio di costose Jimmy Choo… pretendendo moooolto di più da una Serie Tv e dai suoi personaggi.

Pagine: 1 2 3 4 5