Vai al contenuto
Home » Serie TV » Vi siete mai chiesti quali sono le serie tv americane più popolari nel mondo?

Vi siete mai chiesti quali sono le serie tv americane più popolari nel mondo?

Serie Tv

In Sud Africa si prediligono Serie a sfondo familiare e più in generale di genere comedy. Tanto che nella loro top five figura uno show abbastanza sconosciuto e di brevissima durata: Second Generation Wayans, dove si parla di alcuni nipoti famosi dei fratelli Wayans, che cercano di sfondare nello show business aprendo una propria compagnia di produzione.

Al primo posto troviamo invece Modern Family seguito a ruota da How I Met Your Mother, Beautiful (eh già, famoso pure fuori l’Italia correte a dirlo alle vostre nonne) e Teen Wolf.

La Svezia, invece, è molto variegata nella sua top 5, con alcuni degli show americani più premiati: al primo posto figura il gioiellino dell’informatica Mr. Robot (qui 10 motivi per amarla), seguito da True Detective, Homeland, Gotham e Grey’s Anatomy. Buon gustai questi vichinghi.

Serie Tv

Ma la classifica più ricca di diversi generi va alla Spagna: si passa dal primo posto occupato dal supereroe della DC The Flash, al crime-fantasy Forever, all’horror di The Strain, al preoccupante mondo di Zoo e al paranormale The Whispers. Hai capito gli spagnoli, sangria per tutti!

Quando gli USA incontrano il mercato inglese, succedono delle cose strane. In Inghilterra, tecnicamente, lo show più visto è Humans, che è si prodotto dalla AMC americana ma coinvolge anche Channel 4 dello UK, rendendo così il primo posto solo metà americano (inglesi egocentrici).

Ma se vogliamo stilare una classifica totalmente american DOP, al primo posto troviamo Homeland, seguito da American Odyssey, Gotham, CSI e The Mentalist.

Pagine: 1 2 3 4