4) Daryl e Carol – The Walking Dead
Al di là di quello che vogliono i fan, Daryl e Carol sono amici e nessuno dei due ha mai lasciato intendere che ci potesse essere molto altro.
Ma il loro rapporto è qualcosa che ha superato così tante difficoltà che ora è certo che durerà per sempre (o, almeno, fino a quando gli sceneggiatori non decideranno di giocare ancora con i nostri sentimenti).Insieme sono riusciti a superare il caratteraccio chiuso di Daryl, la morte di Sophia, l’allontanamento di Carol dalla prigione, lutti, scomparse, combattimenti e la crisi mistica di Carol che l’ha portata ad abbandonare tutti, perfino Daryl.
Entrambi personaggi spezzati, con un passato tragico alle spalle, inseriti in un mondo apocalittico dove c’è pochissimo spazio per i sentimenti. I loro abbracci, i loro congiungimenti, il loro rapporto è qualcosa di fragilissimo e umano che li rende speciali.
5) El e Will – Stranger Things
Le amicizie più forti nascono quando si è molto giovani, ancora ragazzini, proprio perché è tipico di quell’età credere così tanto in questo sentimento così mutevole.
Will è l’angelo custode di El, la protegge, le fornisce un riparo, un posto sicuro dove nascondersi, quando tutti la cercano e, con ogni probabilità, vogliono farle del male . El lo ricambia difendendolo in ogni occasione, perché sa che Will è uno dei pochi di cui si può fidare.
Ovviamente Mike è innamorato di El e il suo sogno si corona nel più classico cliché, al ballo scolastico, ma, come in ogni Il tempo delle mele che si rispetti, anche lui ha il suo momento di gloria.