6) Mulder e Scully – The X-Files
Molto prima di innamorarsi, anche in questo caso assecondando un po’ il cliché delle Serie Tv, Mulder e Scully erano il Batman e il Robin, lo Sherlock e il Dr. Watson della fantascienza, quelli che, insieme, lottavano contro le forze aliene.
Era necessario che Mulder e Scully finissero insieme?
No, perché la loro alchimia era basata su qualcosa che andava ben oltre l’attrazione fisica. Era un’amicizia a trecentosessanta gradi, basata su una fiducia cieca e una complicità che definire amore era riduttivo.
E questo spiega perché moltissimi fan fossero contrari a una relazione tra i due.
7) Lorelai e Luke – Una mamma per amica
Due che, invece, erano quasi predestinati sono Lorelai e Luke. Lei mamma single, sempre alle prese con relazioni complicate, volitiva, eccentrica, quasi una Peter Pan in gonnella. Lui burbero, rude, monocolore e monolitico, in grado di darle sempre ciò che più desiderava: una tazza di caffè.
Lorelai e Luke sono amici ma, tra di loro, c’è sempre stata complicità e supporto, perché sono in grado di capirsi a vicenda.
E non solo, perché, nei momenti di difficoltà, Lorelai si appoggia a Luke e viceversa, cosa inevitabile in uno stretto rapporto di amicizia.
8) Barney e Robin – How I met your mother
Altra coppia di complici, amici e, a mio avviso, destinata a stare insieme malgrado le scelte di chi ha deciso che How I Met Your Mother dovesse finire in modo, diciamo, inaspettato.
Robin era riuscita in un’impresa titanica: far cambiare idea a Barney. Un uomo che, prima di lei, non aveva la minima idea di cosa fosse l’amore. Robin e Barney erano davvero complementari, nel bene e nel male.
Una coppia di amici che finisce, come spesso accade, per innamorarsi.
E, per me, sarebbe dovuta durare per sempre.