#2 How I Met Your Mother
Una delle storie d’amore seriale tra le più belle mai concepite. Anche in questo caso la realtà vi travolgerà come un fiume in piena, e vi farà soffrire e impazzire parecchio, non c’è dubbio.
Ted Mosby è la personificazione dell’amore (un amore folle di cui vi ho raccontato abbondantemente qui). Lui è l’amore che non si arrende, che non si dà mai per vinto. Dopo ogni singola batosta Ted decide di rialzarsi e di crederci ancora.
Fin dalla prima puntata ha capito che avrebbe amato una donna fino alla fine dei propri giorni, e sebbene quella non fosse la donna giusta per lui, il nostro protagonista se ne frega, perché l’amore vero è questo.
Non importa in quanti ti diranno di smetterla, di andare avanti e di dimenticare. Ti chiameranno forse pazzo o patetico, ma se è amore semplicemente non potrai mai smettere di crederci, perchè se così non fosse sarebbe qualcos’altro, ma non amore.
Ted in questa serie vive i due tipi di amore che in un modo o nell’altro accompagnano ciascuno di noi nell’arco della vita, ponendoci davanti alla fatidica scelta: l’ombrello giallo o il corno blu francese?