Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv da guardare se ami le storie d’amore

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d’amore

Serie Tv

#4 Buffy

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d'amore

Come non inserire in questo piccolo elenco l’esempio per eccellenza di “amore maledetto“? E in questo caso il concetto di maledizione non è soltanto metaforico.

Buffy e Angel si sono amati fin dal primo momento. Lui sarebbe potuto essere il primo ragazzo perfetto, ma il destino ha voluto che fosse molto di più.

La vera storia d’amore comincia nel momento peggiore, quando Angel tocca la pura felicità con la donna della sua vita e la non-metaforica maledizione si attiva. Angel diventa Angelus e Buffy perde sé stessa. La vita di una cacciatrice non è mai semplice e questo lo abbiamo imparato nel tempo, ma l’impossibilità di questo amore molti di noi non l’hanno mai davvero accettato.

Dal primo momento si sono appartenuti completamente, e l’uno per l’altra ci sono sempre stati, anche quando le loro strade si sono dovute dividere, anche nei momenti peggiori non hanno mai potuto smettere di amarsi.

Questa è stata la storia madre di tutti quegli amori maledetti seriali che in fin dei conti ci piacciono tanto: non ci sarebbero stati Elena e Damon, né Allison e Scott, né tanti altri se prima non ci fossero stati Angel e Buffy.

Tuttavia lungi da me voler escludere la grande storia d’amore con Spike, che per quanto arrivata dopo è stata in grado di spaccare in due il fandom di Buffy.

Se vi piace l’amore maledetto con quel pizzico di magia che non guasta mai, allora tornate indietro nel tempo di una ventina d’anni (mio Dio quanto sono vecchia) e affondate nel torbido di un amore senza speranza.

Pagine: 1 2 3 4 5