Ne ho parlato così tante volte, che oramai mi ritengo quasi un’esperta sull’amore nelle Serie Tv.
Mi rendo conto di averne parlato molto spesso, nel corso di questi ultimi due anni: dalle migliori storie d’amore (che potete trovare qui), fino ai personaggi che invece sono stati brutalmente rovinati da questo sentimento melenso.
Ma ciò che finora, forse, non avevo considerato, è il fatto che ci sono alcune Serie Tv la cui caratteristica è quella di essere piene zeppe di amori impossibili.
Facciamo un attimo mente locale: ci sono alcune Serie Tv in cui coppie di personaggi, che si meritano davvero a vicenda, si mettono insieme, nonostante tutte le peripezie del caso, e vivono per sempre felici e contenti. Allo stesso tempo, però, ci sono Serie Tv in cui due personaggi, per quanto si amino, tentano disperatamente di avere un finale felice… Ma non l’avranno mai.
E vai con i fazzoletti di carta e i pianti disperati di noi spettatori di fronte allo schermo! Spesso guardiamo Serie Tv per vivere una favola che noi non stiamo vivendo, ma se i sogni non si realizzano nemmeno lì, in cosa dovremmo sperare, esattamente?
Siamo quindi colpiti da parecchi traumi, e abbiamo solo un sistema per farci fronte: buttarci su altre Serie Tv! Oppure ricordare la storia dei nostri due personaggi preferiti come qualcosa di tragico, ma estremamente romantico. Tipo “Romeo e Giulietta”, presente?
Quindi, oggi sono qui a parlarvi delle Serie Tv che sono caratterizzate da un amore impossibile al loro interno, o anche da più di uno. Si tratta di Serie Tv in cui il sentimento comunque è presente, ma magari viene trattato marginalmente, o, molto più spesso, finisce decisamente male.
Tenete a portata di mano una scorta di fazzoletti: potrebbe davvero servirvi!
1) Game of Thrones
Partiamo da un punto in cui siamo, quasi sicuramente, tutti d’accordo. Sappiamo che Game of Thrones è una Serie Tv fantasy medievale, che unisce gli intrighi di corte a conflitti pari alle nostre guerre mondiali. Quindi ci viene spontaneo chiederci: che spazio ha l’amore all’interno di un telefilm come questo?
Possiamo rispondere subito: non ce n’è di spazio per l’amore, qui dentro. Attenti, il fatto che non ci sia spazio non vuol certo dire che non ci sia! Però dobbiamo arrenderci di fronte a una grande verità, ovvero che, se anche ci sono storie d’amore, vengono brutalmente stroncate nel corso della storia! E questo vale sia che siano poco etiche, vedi l’incesto, sia che siano sincere, perché prima o poi qualcuno dei due fa una brutta fine.